La cartella sanitaria informatizzata è l’insieme dei dati e delle informazioni di carattere assistenziale e sanitario degli ospiti residenti in una struttura socio sanitaria, che sfrutta la tecnologia informatica di nuova generazione.
Essa ricopre oggi un’importanza considerevole poiché rappresenta una concreta possibilità di qualificare i livelli di servizio erogati dalle strutture socio sanitarie, in un’ottica di razionalizzazione dei processi organizzativi e delle risorse ad essi connesse.

La cartella clinica elettronica con ABC.Web

La nostra cartella sanitaria elettronica generata tramite il software ABC.Web, migliora la gestione delle strutture socio sanitarie (RSA, Case di Riposo, Residenze Protette e simili) in quanto permette di gestire con facilità ed efficienza l’intero percorso dell’ospite, dal suo ingresso in struttura, fino alla sua dimissione.

ABC.Web, ha una tecnologia cloud integrata, grazie alla quale l’inserimento dei dati dell’ospite è molto intuitivo, ma soprattutto le informazioni sono immediatamente disponibili a sistema e tempestivamente condivisibili e trasmissibili.

Caratteristiche del gestionale per strutture socio sanitarie ABC.Web:

  • Al software si può accedere da qualunque luogo con diversi dispositivi in mobilità WEB, quali Tablet e Smartphone.
  • I dispositivi hardware devono disporre solo di un browser, riducendo i tempi di installazione e i costi di ampliamento della rete.
  • L’inserimento dei dati è veloce e intuitivo e le informazioni possono essere inserite in tempo reale.
  • Permette di eliminare i processi cartacei e di ridurre i tempi di registrazione, archiviazione e gestione dell’ospite.
  • I dati inseriti sono immediatamente disponibili, in qualsiasi momento e su qualsiasi device, senza bisogno di sincronizzazioni.
  • Le operazioni sono completamente tracciabili, in quanto ogni inserimento di informazioni è marcato con data e orario di esecuzione e con le credenziali dell’operatore che l’ha effettuato.
  • La comunicazione interna alla struttura è notevolmente migliorata, in termini di qualità, sicurezza e rapidità dello scambio di informazioni.
  • È possibile accedere alla cartella sanitaria elettronica anche dall’esterno della struttura, utilizzando dispositivi mobili.
  • Risponde alle normative vigenti sul rispetto della privacy, GDPR regolamento (UE) n. 2016/679.
Margotta Medical Logo
Margotta Medical Logo
Margotta Group Logo

- MARGOTTA MEDICAL s.r.l. -
Sede legale: Via Cavour, 1 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) - Tel. 051 6130101 - Fax 051 590311
Sede Operativa: Via del Fonditore, 10 - 40138 Bologna (BO) - Tel. 051 0900900
Email: info@margottamedical.it
C.F. e P.Iva 03833251204 iscritta al R.E.A. di BO n.549839 - Cap. Soc. Euro 80.000 interamente versato