“In ogni caso, e quale fosse il ritmo, la sorte ci premiava, perché a voler trovare connessioni se ne trovano sempre, dappertutto e tra tutto, il mondo esplode in una rete, in un vortice di parentele e tutto rimanda a tutto, tutto spiega tutto…“

Umberto Eco semiologo, filosofo e scrittore italiano 1932 – 2016

Pianificazione del lavoro di cura ed integrazione interprofessionale “al tempo del Covid-19”: ripensare tempi e spazi

  • La pianificazione del lavoro di cura nello scenario SarsCov2-Covid19: ripensare i tempi e gli spazi
  • Ripensare le connessioni, l’integrazione interprofessionale ed i suoi ambiti nello scenario socio-sanitario attuale come possibile strumento di fronteggiamento dei cambiamenti che dobbiamo affrontare: Direttori, Coordinatori, RAA/TGDS (RER), Referenti dell’assistenza, OSS, Infermiere, Educatore, Animatore, Podologo e gli altri professionisti di ambito socio-sanitario.

RAZIONALE
Partiremo da una pianificazione giornaliera tipo in struttura Anziani/Disabili ed andremo a contestualizzare i tempi a cui ci “obbliga” la pandemia: dai tempi di assistenza ai tempi per il lavaggio delle mani, vestizione e svestizione, le visite dei parenti, gli accessi dei manutentori…

Data del corso: 29 luglio 2020

Ora del corso: dalle 14:30 alle 16:30

Modalità del corso: Online

Al termine del corso Margotta Medical rilascerà l’attestato di partecipazione a tutti i partecipanti.

Docente: Valeria Baldini

Mi chiamo Valeria Baldini, ho iniziato la mia attività nell’ambito socio-assistenziale come ADB per poi conseguire il Diploma di Inf. Prof.: qui ho potuto realizzare il mio desiderio di ampliare le mie conoscenze con studi umanistici e specializzazioni specifiche utili al mio ruolo sanitario.
Mi occupo della formazione OSS dal 2001, quindi dalla fondazione del profilo di Operatore Socio-Sanitario! Ritengo che l’OSS sia l’operatore che risponde al bisogno dei tempi: utenti portatori di comorbidità e quindi che richiedono una complessità assistenziale in continua evoluzione.

Costo del corso: € 25,00+iva a persona, per più di cinque partecipanti dalla stessa struttura il costo sarà di € 20,00+iva a persona.

Scrivici per iscriverti: formazione@margottamedical.it

Una volta effettuata l’iscrizione, ti invieremo per email un link alla piattaforma ZOOM, tramite la quale potrai partecipare all’incontro da qualsiasi Device.

MARGOTTA MEDICAL s.r.l. - Via Cavour, 1 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) - Tel. 051 6130101 - Fax 051 590311 Email: info@margo.it
C.F. e P.Iva 03833251204 iscritta al R.E.A. di BO n.549839 - Cap. Soc. Euro 80.000 interamente versato