App.Parenti
L’applicazione informatica a supporto
dei parenti degli ospiti

L

Punti di forza

Viene installato in collegamento con ABC.Web.

La Struttura assegna ad ogni Parente interessato un identificativo univoco e personale di accesso.

I messaggi inviati e i quadri clinico sanitario-assistenziali vengono trasferiti e memorizzati su un server cloud, in modo pseudonimizzato, nel rispetto della normativa Privacy (GDPR e leggi nazionali).

Il server della Struttura, in conseguenza di quanto sopradescritto, non è “aperto all’esterno” e quindi protetto sempre ai fini della privacy.

Il Parente scarica dagli store la App che gli consente tramite il codice assegnato dalla Struttura socio-sanitaria di accedere a messaggi e quadri sanitario-assistenziali.

Caratteristiche APP.Parenti

App.Parenti è un’applicazione che si integra con il software gestionale ABC.Web, estendendo la gestione dell’Ospite nelle Strutture socio-sanitarie anche al rapporto diretto con i parenti. App.Parenti consente di “aprire un canale informativo” rivolto ai Parenti degli Ospiti, in modo personalizzato, tramite le scelte che la Struttura socio-sanitaria può fare attraverso le parametrizzazioni disponibili.
Le modalità operative di dialogo sono due:

  • la messaggistica indirizzata al Parente
  • il quadro clinico-assistenziale dell’Ospite messo a disposizione del Parente
MESSAGGISTICA

La Struttura può inviare al Parente un messaggio personale (ad esempio: l’invito a presentarsi per visionare e firmare il PAI) o un messaggio di tipo generale (ad esempio: l’invito alla festa degli Auguri di Natale). Il messaggio inviato viene notificato e letto sullo smartphone del Parente e la Struttura riceve in risposta l’informazione se il messaggio è stato “scaricato” o meno.

QUADRO CLINICO-ASSISTENZIALE

La Struttura, tramite un menù, decide quali informazioni mettere a disposizione di ogni singolo Parente, con la possibilità di stabilire ogni quanto tempo rinnovare il quadro.

Le informazioni disponibili tra cui scegliere sono:

  • pdf dell’ultimo PAI
  • piano terapeutico somministrato
  • medicazioni in atto
  • decubiti in atto
  • pasti e alvo
  • misurazioni effettuate (parametri vitali)

Il Parente sullo smartphone può leggere le informazioni tramite un menù di selezione e pagine a scorrimento.

Il software App.Parenti è di proprietà della Fondazione Santa Clelia Barbieri.
Margotta s.r.l. è la società unica autorizzata alla vendita, installazione e manutenzione.

Richiedi la demo gratuita

Contattaci per organizzare, presso la vostra sede e senza impegno, una presentazione in demo dei nostri software con le figure professionali coinvolte.

MARGOTTA s.r.l. - Via Cavour, 1 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) - Tel. 051 6130101 - Fax 051 590311 Email: info@margo.it
C.F. 01118260379 / P.Iva 01685051201 iscritta al R.E.A. di BO n.236540 - Cap. Soc. Euro 110.000 interamente versato