Le situazioni di emergenza, soprattutto in caso di pericolo di vita, richiedono delle azioni indispensabili per la sopravvivenza. È fondamentale saper affrontare correttamente un’emergenza, dal suo riconoscimento alla sua gestione.

Margotta Medical organizza il corso “La catena della sopravvivenza, la  gestione di un’emergenza”, con l’obiettivo di trasmettere le giuste conoscenze per gestire un caso di emergenza.

Come gestire un’emergenza

Punti principali del corso:

  • Dal riconoscimento all’arrivo dei soccorsi
  • L’importanza di una corretta chiamata di soccorso
  • La gestione dell’emergenza

Data del corso: 17 novembre 2022

Ora del corso: dalle 14:30 alle 16:30

Modalità del corso: Online

Costo: € 35,00+ iva a persona, per più di cinque partecipanti della stessa struttura il costo sarà di € 30,00+ iva a persona

Al termine del corso Margotta Medical rilascerà l’attestato di partecipazione a tutti i partecipanti.

50 posti disponibili

Docente: Dott. Saverio Cervi

Saverio Cervi consegue la qualifica di infermiere presso l’Università di Bologna. La sua carriera lavorativa si sviluppa nell’ambito dell’emergenza, su ambulanze, automediche, e in Pronto Soccorso. Contestualmente acquisisce i titoli di istruttore per corsi di rianimazione e gestione dei pazienti traumatizzati. Dal 2015 allarga le sue competenze alla formazione Oss collaborando in qualità di docente con diversi centri di formazione in tutta la regione. Si accredita come Eapq partecipando a numerose commissioni regionali per l’abilitazione professionale degli Oss.

Scrivici per iscriverti: formazione@margottamedical.it

Una volta effettuata l’iscrizione, ti invieremo per email un link alla piattaforma ZOOM, tramite la quale potrai partecipare all’incontro da qualsiasi Device.

Margotta Medical Logo
Margotta Medical Logo
Margotta Group Logo


MARGOTTA MEDICAL s.r.l. - Via Cavour, 1 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) - Tel. 051 6130101 - Fax 051 590311 Email: info@margottamedical.it
C.F. e P.Iva 03833251204 iscritta al R.E.A. di BO n.549839 - Cap. Soc. Euro 80.000 interamente versato