Nelle strutture socio-sanitarie i rischi sono onnipresenti. È importante saperli riconoscere per prevenire le criticità che compromettono la qualità della struttura e del servizio offerto agli Ospiti.

Margotta Medical, grazie all’esperienza del dott. Andrea Minarini, introdurrà i partecipanti alla gestione del rischio nelle strutture socio-sanitarie focalizzandosi sul ruolo dell’Operatore socio-sanitario nel processo di risk management.

Argomenti del corso:
  • Gli strumenti del rischio nelle strutture socio-sanitarie;
  • L’Audit sui rischi;
  • Il ruolo dell’Oss nel procedimento di gestione del rischio.

Data del corso: giovedì 21 settembre 2023

Ora del corso: dalle 14:30 alle 16:30

Modalità del corso: Online

Costo: € 35,00+ iva a persona; per più di cinque partecipanti della stessa struttura il costo sarà di € 30,00+ iva a persona

Al termine del corso Margotta Medical rilascerà l’attestato di partecipazione a tutti i partecipanti.

 

50 posti disponibili

 

Docente: Dott. Andrea Minarini

Il dott. Andrea Minarini, laureato in Medicina e Chirurgia è specialista in Medicina Interna, in Medicina Legale e Gastroenterologia; Risk Manager, è stato Direttore Struttura complessa di Medicina Legale e Risk Management  Azienda Usl  Bologna, Responsabile Team Risk Management FIASO, Membro Faculty GIMBE (Gruppo Italiano Medicina Basata sulla Evidenza). Già Professore a contratto alle Università di Bologna e Ferrara nei corsi di laurea e specializzazione in Medicina e Chirurgia e Professioni Sanitarie, è Docente in corsi di Alta Formazione Universitaria sul rischio clinico e sul rischio sanitario e sulla responsabilità professionale in Sanità. Ha collaborato allo sviluppo, alla sperimentazione e realizzazione del Modello Italiano per la Gestione del Rischio in Sanità. È Presidente della Società Italiana dei Gestori del Rischio in Sanità (SIGeRIS) e Componente del Nucleo Regionale Emilia Romagna Valutazione Sinistri. Autore di oltre 140 pubblicazioni, è relatore e moderatore in numerosi congressi scientifici.

 

Scrivici per iscrivertiformazione@margottamedical.it

Una volta effettuata l’iscrizione, ti invieremo per email un link alla piattaforma ZOOM, tramite la quale potrai partecipare all’incontro da qualsiasi Device.

 

 

 

 

Immagine di Freepik

Iscriviti o Chiedici Informazioni sul corso "Gestione del rischio socio-sanitario e il ruolo dell’OSS":

Privacy

1 + 15 =

Margotta Medical Logo
Margotta Medical Logo
Margotta Group Logo

- MARGOTTA MEDICAL s.r.l. -
Sede legale: Via Cavour, 1 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) - Tel. 051 6130101 - Fax 051 590311
Sede Operativa: Via del Fonditore, 10 - 40138 Bologna (BO) - Tel. 051 0900900
Email: info@margottamedical.it
C.F. e P.Iva 03833251204 iscritta al R.E.A. di BO n.549839 - Cap. Soc. Euro 80.000 interamente versato