Il software gestionale per strutture socio sanitarie ABC.Web è in grado di gestire la firma digitale e grafometrica.

La firma digitale, equivalente elettronico della tradizionale firma autografa su carta, è costituita da un dispositivo che contiene un certificato di firma digitale rilasciato da una Certification Authority che garantisce l’integrità e l’autenticità dei documenti sottoscritti.

La firma grafometrica ha lo stesso valore legale di quella autografa, è realizzata con un gesto manuale del tutto analogo alla firma su carta e permette l’identificazione dell’utente firmatario attraverso parametri grafometrici come ritmo, inclinazione, accelerazione, pressione e velocità.

Firma digitale e firma grafometrica: indispensabili per l’operatore

La firma digitale e quella grafometrica sono indispensabili agli operatori che utilizzano ABC.Web e ABC.Dom perché permettono di sottoscrivere digitalmente l’avvenuta somministrazione della terapia farmacologica, il PAI, i mezzi di contenzione fisica e altri documenti necessari alle attività della struttura.

Sono inoltre fondamentali per la sicurezza delle strutture socio sanitarie assistenziali perché tutelano il firmatario allontanando ogni tentativo di manomissione e permettono un processo di eliminazione della carta, una riduzione di tempi e costi e un’archiviazione semplificata dei documenti generati automaticamente in ABC pronti per essere firmati in tempo reale.

Per offrire tale servizio ai propri clienti il Software ABC.Web si appoggia alla soluzione ByeBye Paper.

MARGOTTA MEDICAL s.r.l. - Via Cavour, 1 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) - Tel. 051 6130101 - Fax 051 590311 Email: info@margo.it
C.F. e P.Iva 03833251204 iscritta al R.E.A. di BO n.549839 - Cap. Soc. Euro 80.000 interamente versato