Margotta Medical ha stretto una collaborazione con Dynseo che propone attività che stimolano la parte cognitiva dell’Ospite residente nelle Strutture Socio Sanitarie.

La stimolazione cognitiva con programmi di coaching

All’interno delle strutture per anziani oltre alle attività di cura degli ospiti, molto importanti sono anche le attività di intrattenimento e di stimolazione cognitiva.

Questi momenti dedicati ad attività collettive o individuali sono fondamentali per stimolare i pazienti e far trascorrere un po’ di tempo divertendosi.

Margotta Medical, sempre attenta alle esigenze delle strutture socio sanitarie e alla organizzazione della sua gestione, ha stretto una collaborazione con DYNSEO, società che sviluppa programmi di coaching per allenare le capacità cerebrali.

L’allenamento mentale nelle case di riposo

I due programmi sviluppati da DYNSEO si chiamano Sofia e Roberto e trovano ampio uso nelle strutture per anziani perché possono essere utilizzati per attività individuali o collettive.

Con i programmi Sofia e Roberto gli operatori socio-sanitari possono stimolare le funzioni cognitive degli ospiti facendoli divertire e nello stesso tempo tenendoli impegnati in attività ricreative che possono anche svolgere in autonomia, senza aiuto.

La loro praticità, in quanto sono compatibili su tutti i tipi di tablet, ne rende ancora più facile l’utilizzo.

Sofia è un programma di giochi di memoria adatto agli anziani con disturbi cognitivi, quali Alzheimer, Parkinson e altre malattie neuro degenerative. Il programma registra le performance, le analizza e rilascia un riepilogo periodico che permette, grazie a una piattaforma di monitoraggio, di individuare le fragilità.

Roberto è invece un programma di allenamento cerebrale, adatto agli anziani più autonomi; composto da giochi ludici e culturali, registra le performance e fornisce un’analisi periodica.

Grazie ai giochi ludici e culturali la stimolazione cognitiva diventa divertente e accessibile a tutti.

I programmi di coaching di DYNSEO facilitano il lavoro degli operatori nello svolgimento di questo tipo di attività nelle residenze per anziani.

SCOPRI DYNSEO

Margotta Medical Logo
Margotta Medical Logo
Margotta Group Logo

MARGOTTA MEDICAL s.r.l. - Via Cavour, 1 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) - Tel. 051 6130101 - Fax 051 590311 Email: info@margo.it
C.F. e P.Iva 03833251204 iscritta al R.E.A. di BO n.549839 - Cap. Soc. Euro 80.000 interamente versato