La Regione Emilia Romagna accelera sull’esecuzione dei test sierologici per verificare la presenza di anticorpi Covid-19 e si rivolge sia alle imprese che potranno fare i test ai propri lavoratori, sia ai privati cittadini che vorranno effettuare il test.

In questi giorni quindi sta iniziando l’esecuzione dei test sierologici che devono svolgersi presso laboratori autorizzati dalla Regione e la maggior parte di essi sono Poliambulatori.

L’analisi sierologica è uno strumento fondamentale nella lotta al Covid-19 ed è per questo motivo che Margotta Medical, essendo sensibile alla condizione di emergenza causata dal Coronavirus, desidera contribuire ad agevolare il più possibile il flusso di prenotazioni che arrivano numerose ogni giorno ai Poliambulatori, ed ha creato un “Portale Prenotazioni di Esami Sierologici”.

Caratteristiche “Portale Prenotazioni” test sierologici Covid-19

Il “Portale Prenotazioni” assiste il Poliambulatorio nella gestione di tutti gli appuntamenti giornalieri tramite apposite griglie per predisporli e per bloccare istantaneamente gli slot appuntamenti e schede ad hoc per poter inserire tutti i dati anagrafici degli utenti che effettueranno il test e a cui verrà inviato automaticamente dal Portale l’avviso di conferma dell’appuntamento e l’avviso di promemoria dell’appuntamento.

Il Portale prevede inoltre la possibilità di estrapolare tutti gli appuntamenti giornalieri con tutti i dati anagrafici degli utenti che hanno effettuato il test.

Dal momento che tutti i dati degli utenti devono essere trattati nel pieno rispetto della privacy, il Portale contempla anche la possibilità di collegare alla scheda appuntamento l’informativa privacy con dicitura minori e l’informativa sulla ripetitività dell’esame.

MARGOTTA MEDICAL s.r.l. - Via Cavour, 1 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) - Tel. 051 6130101 - Fax 051 590311 Email: info@margo.it
C.F. e P.Iva 03833251204 iscritta al R.E.A. di BO n.549839 - Cap. Soc. Euro 80.000 interamente versato