Gli operatori socio-sanitari, per la natura stessa della loro professione, devono costantemente essere a disposizione degli Ospiti e reagire molto rapidamente agli imprevisti che, in contesti sanitari e socio-sanitari, sono all’ordine del giorno. Questa condizione di continuo stress fisico e psicologico, unita al legame emotivo che inevitabilmente si intensifica dal continuo rapporto con gli Ospiti, può condurre alla cosiddetta “Sindrome da Burn-Out“. Che cos’è e come si evita? Ne parliamo insieme in questo nuovo corso tenuto dalla dott.ssa Elisa Montanari.

Margotta Medical organizza un corso sull’empatia e il Burnout per conoscere meglio i propri limiti e imparare a gestire il proprio tempo e la propria emotività al fine di riaffermare il proprio benessere professionale. L’incontro sarà di 2 ore, durante le quali analizzeremo insieme diversi aspetti del Burnout.

Empatia e Burnout

Punti principali del corso:

    • L’empatia oggi: motivazione e fattori di rischio;
    • Il distacco emotivo: il ruolo ed il “nucleo”;
    • Il burnout: fattori prognostici e fattori predittivi.

Data del corso: 29 febbraio 2024

Ora del corso: dalle 14:30 alle 16:30

Modalità del corso: Online

Costo: € 35,00+ iva a persona; per più di cinque partecipanti della stessa struttura il costo sarà di € 30,00+ iva a persona

Al termine del corso Margotta Medical rilascerà l’attestato di partecipazione a tutti i partecipanti.

50 posti disponibili

Docente: Dott.ssa Elisa Montanari

Psicologa, svolge attività di formazione e consulenza nel settore pubblico e privato. Alcune delle aree di sua competenza: tecniche di gestione dei conflitti, motivazione, stress lavoro-correlato, gestione e prevenzione del burnout organizzativo, definizione del Piano di Assistenza Individualizzata, elaborazione del lutto, gestione dei vissuto emotivi nelle dinamiche relazionali, gestione dell’utente aggressivo, demenze, comunicazione medico-paziente, tecniche di relazione con l’utente, relazione d’aiuto, assistere l’utente con disturbi psichici, il processo di elaborazione del lutto, umanizzazione in sanità.

Scrivici per iscrivertiformazione@margottamedical.it

Una volta effettuata l’iscrizione, ti invieremo per email un link alla piattaforma ZOOM, tramite la quale potrai partecipare all’incontro da qualsiasi Device.

Iscriviti o Chiedici Informazioni sul corso "Empatia, Confine, Burnout: Correlazioni":

Privacy

4 + 1 =

Margotta Medical Logo
Margotta Medical Logo
Margotta Group Logo

- MARGOTTA MEDICAL s.r.l. -
Sede legale: Via Cavour, 1 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) - Tel. 051 6130101 - Fax 051 590311
Sede Operativa: Via del Fonditore, 10 - 40138 Bologna (BO) - Tel. 051 0900900
Email: info@margottamedical.it
C.F. e P.Iva 03833251204 iscritta al R.E.A. di BO n.549839 - Cap. Soc. Euro 80.000 interamente versato